VOLTATI. GUARDA. ASCOLTA.

“Voltati. Guarda. Ascolta. Le donne con tumore al seno metastatico” è una campagna nazionale di sensibilizzazione, che ha come obiettivi quelli di dare voce alle donne che ogni giorno combattono con grande coraggio contro questa malattia e portare in primo piano i loro sentimenti, le loro emozioni e le loro speranze. La campagna ha raccolto le storie delle donne e le ha fatte conoscere attraverso il web, la radio, i canali social, gli eventi e le conferenze stampa organizzati in molte città italiane per ribadire la necessità di garantire il diritto alla migliore qualità di vita possibile, il diritto alla continuità e al reinserimento lavorativo e l’accesso alle migliori terapie innovative.

PROMOTORE DELLA CAMPAGNA
PFIZER

PARTNERSHIP
FONDAZIONE AIOM
EUROPA DONNA ITALIA
SUSAN G. KOMEN ITALIA

CONFERENZA STAMPA NAZIONALE ED EVENTI LOCALI
La campagna ha toccato Napoli, Torino, Bologna, Roma, Bari, Padova e Firenze, con conferenze stampa aperte al pubblico.

LA FOLLA IMMOBILE – INSTALLAZIONE ITINERANTE
Una folla che da qualsiasi punto di vista dà le spalle allo spettatore è il concept dell’installazione che “costringe” i passanti a confrontarsi con l’atteggiamento prevalente nei confronti del tumore al seno metastatico, patologia di cui si parla poco e a cui si tende a “voltare le spalle”, Attraverso l’installazione è possibile ascoltare le storie delle pazienti e ricevere i racconti in formato Millelire.

LIBRETTI 1.000 LIRE
Libretti in formato Millelire distribuiti gratuitamente al pubblico contenenti le 6 storie selezionate
tra quelle raccolte attraverso la landing page.

AUDIOSTORIE
Audioracconti interpretati da attrici professioniste, diffusi attraverso l’installazione “La Folla Immobile”
e la landing page di campagna voltatiguardaascolta.it.

CORTO CINEMATOGRAFICO “LA NOTTE PRIMA”
Una delle storie è stata selezionata per la trasposizione in un cortometraggio d’autore,presentato alla 75a Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. 

logo-venezia