WEB CONFERENCE ED EVENTI ONLINE

Le piattaforme digitali per lavoro o per motivi personali sono entrate nella vita di moltissime persone in tempi brevi. Call conference, saluti familiari, lezioni di yoga e di cucina hanno prodotto una nuova confidenza con strumenti che, se usati al massimo delle loro possibilità, possono andare ben oltre un semplice collegamento video.
E certamente una volta entrati nella vita quotidiana delle persone tenderanno a restarci, perché hanno creato nuove abitudini e aperto nuovi scenari.

Organizzare una conferenza stampa digitale o un evento web mantenendo un asset organizzativo rigoroso è possibile, tenendo ben presente che si tratta di un nuovo habitat, che offre nuove opportunità e richiede ai partecipanti, ospiti e relatori, un nuovo “galateo”.

Dobbiamo immaginare ogni collegamento video come un incontro in una sala virtuale, in cui i relatori e il moderatore entreranno per primi insieme ai promotori e agli organizzatori per fare una riunione preliminare solo al termine della quale verranno aperte le porte al pubblico.

Connessi. Per davvero.
Eventi efficaci e riconoscibili

Servizi preparatori all’incontro

Regia dell’evento on air
Attività post evento

Le regole del lavoro digitale

Ogni occasione di contatto e interazione umana ha le sue regole; molte dettate dalla tradizione culturale, altre dalla situazione contingente.

Ecco alcuni strumenti utili per affrontare al meglio due importanti aspetti professionali legati alle attività digital: il decalogo dello smart worker, con consigli utili sulla gestione del tempo e degli spazi fuori dal comune ambiente di lavoro, e il galateo delle video chiamate, con suggerimenti per gestire la propria immagine al meglio durante gli incontri web.

SCARICA I PDF